Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nella serata di Pristina: la Svizzera, pareggiando 1-1 contro i padroni di casa del Kosovo, ha conquistato la sua sesta partecipazione consecutiva al Mondiale. Una qualificazione che porta entusiasmo tra i giocatori, in particolare Manuel Akanji, già proiettato verso il prossimo impegno con l’Inter. Domenica sera infatti lo attende il derby di Milano, uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
“Sono davvero eccitato per il derby e non vedo l’ora di giocarlo, – ha raccontato Akanji – fino a poco fa eravamo concentrati completamente sulla nazionale e sulla qualificazione, quindi non abbiamo parlato molto della partita con l’Inter. Adesso però possiamo goderci questo traguardo e poi pensare a scendere in campo nel primo derby della stagione”.
Il difensore svizzero ha poi parlato del suo ruolo e delle aspettative personali: “Non ho ancora segnato con l’Inter, ma il mio lavoro principale è evitare i gol. Detto questo, è sempre bello poter aiutare la squadra anche in fase realizzativa, e sarebbe fantastico riuscirci questo weekend. Per quanto riguarda il futuro, spero di restare all’Inter nei prossimi anni. Naturalmente molto dipenderà da come si svilupperà la stagione, poi decideremo io e il club, o forse sarà il club a decidere, ma al momento sono davvero felice qui”.
Akanji ha espresso anche il suo apprezzamento per l’allenatore Cristian Chivu: “È giovane, ma mi piace molto il suo approccio alla squadra, come comunica con giocatori e staff. È giovane, certo, ma ha alle spalle una carriera da giocatore di grande livello, quindi avrà appreso tanto dai suoi allenatori. Sono curioso di vedere come si svilupperà il suo percorso come tecnico”.
Infine, il centrale non nasconde le ambizioni dell’Inter per la stagione: “Obiettivo Scudetto? Assolutamente sì! Siamo motivati e vogliamo lottare fino alla fine”. Tra Mondiale conquistato e derby imminente, Akanji e la squadra sono pronti a vivere un periodo intenso e ricco di emozioni.
Visualizza questo post su Instagram