L'Inter cade, la Roma sogna: a San Siro decide Soulè
L'Inter cade, la Roma sogna: a San Siro decide Soulè. Prestazione scialba dei nerazzurri in evidente difficoltà fisica

Roma da sogno, Inter al tappeto. La 34ª giornata di Serie A regala un colpo di scena: a San Siro i giallorossi battono 1-0 la capolista grazie al gol di Soulé e riaprono la corsa scudetto. Per l'Inter, reduce dai ko con Bologna e Milan, un'altra serata da dimenticare, mentre il Napoli intravede la vetta.
La Roma parte aggressiva e al 22' colpisce: Soulé sfrutta un rimpallo e batte Sommer con un diagonale sottomisura. Cristante e Shomurodov sfiorano il raddoppio, mentre i nerazzurri, privi di Thuram, Bastoni e Mkhitaryan, faticano a reagire. Arnautovic e Lautaro provano a suonare la carica, ma senza fortuna. Prima dell'intervallo, la difesa giallorossa respinge gli ultimi assalti.
Nella ripresa l'Inter alza i ritmi, schiaccia la Roma nella sua metà campo e crea diverse occasioni, ma tra imprecisioni e parate di Svilar il pareggio non arriva. Barella calcia a lato da buona posizione, Dumfries e Zielinski falliscono le ultime chance, mentre Pellegrini e Dovbyk sprecano due contropiedi che avrebbero potuto chiudere la gara.
Nel finale l'Inter reclama per una trattenuta su Bisseck, ma l'arbitro lascia correre. Sommer salva su Angelino, ma il risultato non cambia: la Roma espugna San Siro e si rilancia nella corsa Champions, mentre l'Inter deve guardarsi le spalle e sperare nel Napoli.
IL TABELLINO
INTER-ROMA 0-1
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (15' Bisseck), Acerbi, Carlo Augusto; Darmian (18' st Dumfries), Frattesi (35' st Zielinski), Calhanoglu, Barella (35' st Correa), Dimarco (18' st Zalewski); Lautaro, Arnautovic.
A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, , Asllani, , Taremi. All.: Inzaghi
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé (40' st Rensch), Cristante, Kone (24' st Gourna-Douath), Pellegrini (24' st Pisilli), Angelino; Shomurodov (13' st Baldanzi), Dovbyk (40' st El Shaarawy).
A disp.: De Marzi, Gollini, Hummels, Salah-Eddine, Sangaré, Paredes, Saelemaekers. All.: Ranieri
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 22' Soulé
Ammoniti: Lautaro (I); Mancini, Kone (R)
Espulsi: -