Pisa-Sassuolo 1-3

Il Sassuolo espugna Pisa: Berardi torna a segnare

All'Arena Garibaldi finisce 3-1 per i neroverdi: Pisa propositivo, ma punito dalle ripartenze.

Il Sassuolo espugna Pisa: Berardi torna a segnare

Non basta un avvio coraggioso al Pisa, che davanti al proprio pubblico deve arrendersi a un Sassuolo cinico e letale nelle fasi decisive del match. I neroverdi passano 3-1 e conquistano tre punti pesanti, sfruttando al massimo gli spazi concessi dai toscani.

La squadra di casa parte meglio, creando diverse occasioni senza però trovare il varco giusto. A spezzare l’equilibrio è allora il talento degli ospiti: al 25’ Berardi accende il contropiede, salta Angori, rientra sul destro e scarica sotto la traversa il gol dello 0-1. Il Pisa accusa il colpo e nel recupero del primo tempo incassa anche il raddoppio: calcio d’angolo di Laurienté, ancora Berardi decisivo e sfortunata deviazione di Caracciolo, che firma l’autorete del 2-0 al 46’.

Nella ripresa Caridi, in panchina al posto dello squalificato Gilardino, prova a cambiare l’inerzia inserendo Durosinmi, e la scelta dà subito frutti: al 51’ il nuovo entrato serve l’assist per il 2-1 di Aebischer. Il Pisa sfiora il pareggio un minuto più tardi, ma Idzes salva sulla linea sul tentativo di Leris.

Nel momento migliore dei nerazzurri arriva però la sentenza definitiva: al 58’ Matic pesca Koné in area e il canadese, di prima intenzione, batte Scuffet per il 3-1. Nel finale la squadra di Grosso controlla il ritmo e gestisce il doppio vantaggio senza affanni.

Con questo successo il Sassuolo sale a 29 punti in classifica, mentre il Pisa resta fanalino di coda a quota 14, con la strada verso la salvezza che si fa sempre più in salita.