Milan-Verona 3-0

Il Milan chiude il 2025 con un netto 3-0 al Verona

A San Siro decidono Pulisic e uno scatenato Nkunku, protagonista assoluto nella ripresa

Il Milan chiude il 2025 con un netto 3-0 al Verona

Il sipario sul 2025 si chiude con una vittoria che profuma di maturità per il Milan di Massimiliano Allegri. Davanti al pubblico di San Siro, i rossoneri superano 3-0 il Verona al termine di una gara gestita con pazienza, equilibrio e quel pragmatismo che spesso è mancato nella prima parte di stagione.

Contro un avversario entrato in campo senza timori reverenziali e deciso a tenere il pallino del gioco, il Milan ha scelto di attendere, difendendosi con ordine e senza concedere vere occasioni. I gialloblù hanno palleggiato, ma senza mai trovare varchi, mentre i rossoneri osservavano e preparavano il colpo giusto, affidandosi alle intuizioni dei propri uomini chiave.

La svolta è arrivata allo scadere del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la spizzata di Rabiot ha premiato il tempismo di Pulisic, rapido a farsi trovare pronto in area e a sbloccare il risultato. Un gol pesante, che ha cambiato l’inerzia del match.

Nella ripresa il Verona ha provato a rimescolare le carte con i cambi offensivi, ma l’illusione di riaprire la partita è durata pochissimo. A prendersi la scena è stato Nkunku, tra i più attesi e discussi nelle ultime settimane. Al 48’ il francese si è procurato il rigore, trasformandolo con freddezza, e pochi minuti dopo ha completato l’opera firmando la doppietta sul tap-in dopo il palo colpito da Modric.

Con il doppio vantaggio consolidato, il Milan ha potuto amministrare senza affanni, concedendosi anche il lusso del turnover in vista della prossima trasferta di Cagliari. Una vittoria netta, costruita senza fronzoli, che certifica la crescita della squadra e regala ad Allegri il finale d’anno che cercava.