Tra delusione e amarezza, il Genoa esce dal campo con un pareggio che lascia l’amaro in bocca e accende il malcontento della propria gente. L’1-1 contro il Pisa non soddisfa nessuno, soprattutto in ottica salvezza, e al triplice fischio la curva rossoblù manda un messaggio chiaro e diretto alla squadra: “Meritiamo di più”.
Un giudizio duro, forse persino severo, se si considera il contesto. I rossoblù arrivavano da tre sconfitte consecutive contro avversari di caratura superiore e, contro i toscani, hanno finalmente mostrato una prestazione più convincente sotto il profilo dell’atteggiamento e dell’intensità. A mancare, però, è stata ancora una volta la concretezza, complice anche il momento negativo vissuto dal portiere Leali.
Il Genoa aveva sbloccato la gara grazie a una prodezza di Colombo, autore di un gol di grande qualità che sembrava poter indirizzare la partita. L’inerzia, tuttavia, cambia a causa di un’uscita a vuoto dell’estremo difensore rossoblù, errore che spalanca la strada al pareggio firmato da Leris.
Nel complesso, il risultato serve a poco a entrambe. Il Pisa muove appena la classifica e resta ancora a caccia del primo successo in trasferta della stagione, mentre il Genoa spreca un’occasione per dare continuità e rilanciarsi dopo un periodo complicato. Una serata che lascia più interrogativi che certezze e che certifica come, per entrambe, la strada verso la permanenza nella massima serie sia ancora tutta in salita.