Il Genoa di De Rossi continua a fare risultato, e nell’anticipo domenicale della 26esima giornata batte con un netto 3-0 a Marassi il Torino di Baroni.
Un primo tempo dominato dai rossoblù, che al 22′ sbloccano la partita con Norton-Cuffy, al secondo centro in campionato. Il Toro abbozza una reazione, ma al 40′ subisce una ripartenza condotta da Baldanzi, che entra in area, sterza sul sinistro e calcia: Paleari respinge, ma sulla ribattuta c’è Ekuban che trova il tap-in del raddoppio. Il primo tempo sembra chiudersi così, ma Ilkhan rovina ulteriormente il pomeriggio granata facendosi espellere per un fallaccio a centrocampo ai danni di Colombo.
Nella ripresa, i granata cercano una reazione, con Zapata, da poco entrato in campo, che a metà frazione ha il pallone dell’1-2: gran servizio di Vlasic per l’attaccante che calcia addosso al portiere del Genoa in uscita. Nel finale il Grifone cala il tris: Pedersen perde palla e Messias ne approfitta, conducendo palla e battendo Paleari in uscita con il sinistro.
Finisce così la partita, con il Genoa di De Rossi che aggancia a quota 27 punti proprio il Torino, pienamente invischiato, dunque, nella lotta per non retrocedere. Nel prossimo turno, i rossoblù affronteranno l’Inter a San Siro, mentre il Toro ospiterà la Lazio allo stadio Olimpico Grande Torino.