Serie A

Il Bologna travolge il Pisa al Dall’Ara: finisce 4-0

Nel Pisa espulso Tourè, torna al gol Cambiaghi

Il Bologna travolge il Pisa al Dall’Ara: finisce 4-0

Il Bologna chiude alla grande la sesta giornata di Serie A con una netta vittoria per 4-0 contro il Pisa al Dall’Ara, offrendo spettacolo e concretezza. I rossoblù sbloccano il match al 24’: Dallinga sfonda sulla destra e serve Cambiaghi, che insacca con l’aiuto del palo. Poco dopo, la partita prende una svolta decisiva: Touré sbaglia un retropassaggio e poi stende Cambiaghi da ultimo uomo, lasciando i toscani in dieci. Dalla punizione seguente, Moro trova il raddoppio al 38’ con una conclusione deviata.

Passano due minuti e Cambiaghi serve Orsolini, che firma il tris da pochi passi, chiudendo virtualmente i giochi già nel primo tempo.

Nella ripresa, il copione non cambia. Al 53’ è Odgaard a calare il poker, ancora con la complicità di una deviazione, stavolta di Caracciolo. Italiano approfitta del largo vantaggio per fare qualche cambio, tra cui l’inserimento di Fabbian e Bernardeschi, che sfiorano il quinto gol con un paio di iniziative interessanti.

Il Bologna sale così a 10 punti in classifica, confermandosi solido in casa con tre vittorie su tre. Per il Pisa, invece, continua il momento negativo: ancora senza successi e fanalino di coda con soli due punti. Per Gilardino, il futuro sulla panchina si complica ulteriormente in vista della sosta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna FC 1909 (@bolognafc1909)