Nel settimo turno di Serie A, il Bologna ritrova il successo con una convincente vittoria per 2-0 in trasferta sul campo del Cagliari. Gli uomini di Italiano tornano a casa con tre punti fondamentali, frutto di una prestazione solida e concreta. Il match si sblocca al 31° minuto grazie a una situazione da palla inattiva: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Odgaard svetta in area e serve una sponda perfetta per Holm, che con un tocco sotto misura firma l’1-0.
Il Cagliari fatica a reagire, e i felsinei controllano il gioco senza particolari affanni. Nel finale arriva il raddoppio che chiude definitivamente i conti: all’80’, Riccardo Orsolini si inventa una splendida conclusione da fuori area che si infila sotto l’incrocio dei pali, lasciando il portiere avversario senza scampo. Un vero e proprio eurogol che suggella una prestazione maiuscola da parte dell’esterno offensivo rossoblù.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’altro match di giornata, Genoa e Parma si dividono la posta in palio con uno 0-0 che lascia spazio a più di un rimpianto, soprattutto per i padroni di casa. I liguri, infatti, giocano in superiorità numerica per oltre un tempo a causa dell’espulsione di Ndiaye, ma non riescono a sfruttare l’occasione.
Il Parma si difende con ordine, nonostante l’inferiorità numerica, e nel finale rischia grosso: al 97’, il Genoa ottiene un calcio di rigore, ma Suzuki è super e respinge la conclusione di Cornet, salvando il risultato. Un punto prezioso per i ducali, che dimostrano grande compattezza e spirito di sacrificio.
Visualizza questo post su Instagram