Verso Juventus-Napoli

Hojlund: “Abbiamo tante difficoltà, ma domani saremo pronti”

Il danese racconta il momento degli azzurri tra assenze, fatica e voglia di riscatto prima della sfida contro la Juventus

Hojlund: “Abbiamo tante difficoltà, ma domani saremo pronti”

Non è un avvicinamento sereno quello che accompagna il Napoli verso la delicata trasferta sul campo della Juventus, ma la squadra di Antonio Conte non intende cercare alibi. A confermarlo è Rasmus Hojlund, che in un’intervista a DAZN ha fatto il punto su un periodo complesso, segnato da infortuni, assenze pesanti e risultati altalenanti.

L’attaccante danese non nasconde le difficoltà: la rosa ridotta ai minimi termini obbliga tutti a dare qualcosa in più. «Conte ha ragione, non è una situazione facile – spiega Hojlund –. Ognuno deve alzare l’asticella, io per primo. Non sono mai stato un talento puro, ho sempre dovuto lavorare più degli altri. È per questo che non mi fermo mai: non si smette mai di migliorare».

Gli azzurri arrivano anche dal pareggio amaro in casa del Copenhagen, un risultato che ha lasciato strascichi soprattutto sul piano emotivo. «Siamo delusi – ammette Hojlund – ma abbiamo ancora la possibilità di qualificarci e vogliamo giocarci tutto. Gennaio è stato molto impegnativo, ho giocato tanti minuti ed è stato pesante sia mentalmente che fisicamente, però non mi lamento».

Lo sguardo ora è tutto rivolto alla sfida dell’Allianz Stadium, vista come un banco di prova fondamentale per le ambizioni stagionali del Napoli. «Sarà una partita speciale per entrambe – sottolinea l’attaccante –. Vogliamo dimostrare di meritare la parte alta della classifica. La Juve sta facendo bene con Spalletti, ma andremo lì per mostrare il nostro valore. All’andata fu una gara speciale: vincere contro la Juventus è sempre bello».

Sul piano personale, i numeri parlano di sei gol e due assist in campionato, ma Hojlund tiene a chiarire le sue priorità: «Per un attaccante segnare è importante, ma l’obiettivo principale resta la squadra. Se non dovessi più fare gol ma riuscissimo comunque a vincere un trofeo, sarei felice».

Infine, uno sguardo al futuro prossimo e al rientro di Romelu Lukaku, destinato a rinforzare l’attacco azzurro. «Mi ha aiutato molto, abbiamo un ottimo rapporto – conclude Hojlund –. Credo che potremmo completarci bene in campo. La scelta spetta al mister, ma penso che possiamo giocare insieme».