Gli anticipi delle 15: colpacci esterni di Udinese e Como
I risultati delle gare delle 15.00

Sono andati in scena due anticipi della 35° giornata di Serie A, con il Como e l'Udinese autori di due colpacci esterni importanti in casa del Parma e del Cagliari.
Parma-Como 0-1
Al "Tardini" il Parma va a caccia di tre punti che potrebbero sapere di salvezza, contro un Como che, già salvo, va a caccia del quinto successo consecutivo, record storico in Serie A. Nel primo tempo, i ducali approcciano meglio la partita, pur concedendo il 70% di possesso palla ai lombardi; sul finire di primo tempo, Pellegrino ha una chance enorme per sbloccare la partita, ma col mancino spreca l'ottimo servizio di Bonny.
Nella ripresa succede molto di più. Ikonè si divora il gol del vantaggio a porta vuota, dopo aver superato Suzuki, calciando clamorosamente sull'esterno della rete. Poco dopo, arriva il vantaggio del Como, con Strefezza abile a battere l'estremo di casa portando i suoi avanti di uno. Nel finale, il Parma le prova tutte per pareggiare, con Man che si divora a pochi passi dalla porta il gol dell'1-1. Il successo porta i lariani a quota 45 punti, al decimo posto. Il Parma, invece, resta a quota 32, a sei punti di distanza dalla zona retrocessione.
Visualizza questo post su Instagram
Cagliari-Udinese 1-2
Il Cagliari cerca punti salvezza contro l'Udinese, già salva e senza particolari obiettivi. Nel primo tempo la partita è equilibrata, con ribaltamenti di fronte dall'una e dall'altra parte. Al 25' Piccoli si divora in contropiede il gol del vantaggio, calciando col mancino fuori di pochissimo alla sinistra di Okoye. Due giri di lancette dopo passa l'Udinese: Rui Modesto scende a destra e trova l'assist perfetto per Zarraga, che col destro fredda Caprile da centro area. Al 34' arriva il pareggio dei sardi, con Makoumbou che trova Zortea, ancora decisivo in zona gol, per la rete dell'1-1.
Nella ripresa, nonostante il Cagliari avesse bisogno di punti salvezza, è l'Udinese a passare: calcio d'angolo dalla destra, il pallone attraversa tutta l'area di rigore e trova Kristensen sul secondo palo, che col petto appoggia in rete il gol del definitivo 2-1. Con questo successo, l'Udinese torna alla vittoria dopo 5 gare senza tre punti. Per il Cagliari, invece, servirà ancora faticare per arrivare alla salvezza aritmetica.
Visualizza questo post su Instagram