Serie A

Genoa, Vieira: "Inter? Non sono mai stato contattato"

Le parole dell'allenatore rossoblù

Genoa, Vieira: "Inter? Non sono mai stato contattato"
Pubblicato:

Dal ritiro di Moena, l’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha fatto il punto sulla nuova stagione, smentendo ogni voce su un possibile interesse da parte dell’Inter: “Marotta? Non l’ho mai sentito”, ha tagliato corto il tecnico francese. L’ex campione del mondo si è detto concentrato esclusivamente sul lavoro con i rossoblù: “Dobbiamo ripartire esattamente da dove avevamo concluso lo scorso anno. Mi è sempre piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, la loro unità. Lo spirito di squadra viene prima di ogni discorso tattico”.

Vieira ha poi sottolineato l’importanza dei veterani nel percorso di crescita della rosa: “Chi ha più esperienza deve essere da guida per i nuovi arrivati e per i giovani che stanno crescendo. L’obiettivo è essere ambiziosi, ma sappiamo bene che ogni partita può riservare sorprese: si può vincere come si può perdere, l’importante è l’atteggiamento”.

Sul fronte tifosi, l’allenatore ha espresso grande riconoscenza per il calore ricevuto: “Sapere che abbiamo già superato i 25mila abbonati è una spinta in più. Sentiamo forte la passione della gente e questo ci motiva a fare ancora meglio”.

Tra i nuovi innesti figura anche Valentin Carboni, giovane talento arrivato in prestito dall’Inter. Vieira ha commentato positivamente l’operazione: “Siamo un club che lavora bene con i giovani e con i calciatori in prestito. Qui c’è un ambiente sano, competitivo, e chi arriva si integra subito. Carboni avrà modo di crescere e contribuire”.

Guardando avanti, Vieira non nasconde le difficoltà che la stagione potrebbe presentare: “Il campionato riparte da zero per tutti. Sarà una sfida ancora più dura rispetto allo scorso anno. Ma con questo gruppo possiamo affrontarla con fiducia e determinazione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)