Gian Piero Gasperini si prepara a vivere il suo primo derby della capitale sulla panchina giallorossa dopo una settimana condizionata dallo stop di Dybala e da ulteriori dubbi di formazione legati alle condizioni di Wesley ed Hermoso.
L’allenatore ha parlato ai microfoni di Dazn delle sensazioni che precedono un derby così sentito: “È una partita speciale, in città c’è questa rivalità calcistica e in questi giorni la stiamo vivendo particolarmente, sappiamo quanto possa essere una partita che sfugge a ogni logica. Vorrei che fosse un derby combattuto dentro al campo ma sereno sugli spalti e fuori dallo stadio, che prevalga lo sfottò senza sfociare nella violenza tra tifosi“.
Su Sarri, avversario in panchina: “Tra noi c’è grande stima. Sarà bello affrontarlo in una partita inedita, negli anni ci siamo sempre incontrati con rispetto e consapevolezza di avere davanti un avversario forte e ben organizzato in campo. Spero venga fuori una bella partita per il pubblico, con due squadre che giochino secondo i principi dei loro allenatori“.
Sull’inizio di stagione: “Per me è bello mettermi nuovamente in gioco, provare a proporre i miei concetti in una nuova piazza e con nuovi giocatori. Questi primi due mesi per me sono stati di puro lavoro, dalle prossime settimane entreremo regolarmente nel ritmo campionato e spero di potermi godere un po’ di più anche l’ambiente e la città. All’inizio è difficile fissare obiettivi; man mano che arriveranno le partite e capiremo quanto miglioriamo noi e quanto sono forti gli avversari, potremo avere idee più chiare“.
Visualizza questo post su Instagram