Fiorentina, si riparte. Kean: "Voglio aiutare la squadra"
Le parole dei protagonisti al Viola Carpet

La nuova stagione della Fiorentina prende il via nel segno dell’entusiasmo e della fiducia, con parole importanti da parte dei protagonisti. A guidare l'attacco c’è Moise Kean, pronto a rilanciarsi con la maglia viola: “Sono molto motivato a ripartire – ha dichiarato durante il Viola Carpet, la presentazione ufficiale della squadra al Viola Park –. La Fiorentina mi ha sempre dato tanto, ora è il momento di restituire con nuove energie e voglia di fare bene”.
Tra gli applausi del pubblico torna anche un volto noto: Stefano Pioli. L’allenatore, ex difensore viola tra il 1989 e il 1995 e tecnico dal 2017 al 2019, è di nuovo a Firenze. “Sono davvero felice di essere tornato – ha detto –. Ringrazio il club per la fiducia. Firenze e la Fiorentina hanno un posto speciale nel mio cuore. Qui vogliamo lavorare tutti insieme per dare il massimo e regalare soddisfazioni ai tifosi. L’emozione? C’è, ed è la cosa più bella del nostro lavoro. Allenare significa anche emozionarsi”.
Tra le novità più attese, Edin Dzeko ha subito attirato l’attenzione dei tifosi: “Le mie prime ore qui sono state splendide. Ho trovato un gruppo accogliente e uno staff preparato. Sono felice di tornare in Italia, e farlo in un club ambizioso come la Fiorentina è un grande onore”.
A distanza, dagli Stati Uniti, è arrivato anche il saluto del presidente Rocco Commisso, che ha voluto mandare un messaggio alla squadra e ai tifosi: “Grazie a tutti per il sostegno. Sono contento per il ritorno di Pioli e per l’arrivo di Piñones-Arce alla guida della squadra femminile. Questo è il mio settimo anno alla Fiorentina, e spero davvero che possa essere il migliore”.
Una serata tra emozione e speranza, che segna l’inizio di un nuovo capitolo per i colori viola.
Visualizza questo post su Instagram