Albert Gudmundsson è pronto a riprendersi la scena. Dopo una stagione complicata tra alti e bassi e qualche infortunio di troppo, il fantasista islandese vuole tornare ai livelli che avevano convinto la Fiorentina a puntare forte su di lui, investendo quasi 20 milioni per portarlo via dal Genoa.
Durante la sosta per le nazionali ha accusato un piccolo infortunio, ma nulla di grave: il numero 10 viola sta lavorando per essere regolarmente in campo sabato sera contro i campioni d’Italia del Napoli, nella prima gara ufficiale nel rinnovato Franchi.
“Napoli top club, non sarà facile”
Gudmundsson non sottovaluta l’avversario:
“Il Napoli è una squadra fortissima, tra le favorite per lo scudetto. Hanno qualità, esperienza e quest’estate si sono rinforzati. Aver vinto lo scudetto lo scorso anno li rende automaticamente tra i favoriti anche quest’anno“.
“Infortunio? Ho pensato: ci risiamo. Ma ora voglio solo giocare”
Sul problema fisico accusato in nazionale, l’islandese ammette:
“Sì, appena è successo ho pensato: ‘Cavolo, di nuovo’. Ma per fortuna non è nulla di serio. Sto facendo tutto il possibile per esserci questo weekend. Voglio tornare in campo il prima possibile“.
“Con Pioli si è alzato il livello”
Con l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina viola, qualcosa è cambiato:
“Ha portato esperienza, personalità e soprattutto la mentalità giusta. Tutti abbiamo alzato il livello. Mi ha dato fiducia e ora tocca a me ripagarlo“.
“Il Fantacalcio? Mi scrivono in tanti, è divertente”
Infine, una battuta sul Fantacalcio, fenomeno ormai culturale in Italia:
“Non ci gioco, ma so quanto gli italiani lo amino. In Islanda c’è qualcosa di simile, ma siamo più tranquilli. È divertente vedere quanta passione ci mettano, mi scrivono in tanti sui social. È bello“.
Visualizza questo post su Instagram