Lazio

Fabiani difende Tavares: “Non è andato via dallo stadio”

Il ds biancoceleste spegne le polemiche: "Non ha abbandonato l'Olimpico, era solo deluso. Nessuna multa, un errore può capitare".

Fabiani difende Tavares: “Non è andato via dallo stadio”

Tiene banco in casa Lazio il caso legato a Nuno Tavares, finito al centro delle critiche dopo il derby perso contro la Roma. Il terzino portoghese è stato indicato da molti come uno dei responsabili della sconfitta, ma a spegnere le polemiche ci ha pensato il direttore sportivo Angelo Fabiani, che in un’intervista a Il Messaggero ha ricostruito l’accaduto: “Non è andato via dallo stadio. Alla fine era ovviamente arrabbiato e deluso, come tutti”.

Fabiani ha voluto sottolineare come l’atteggiamento del giocatore non sia stato quello di un professionista che si sottrae al gruppo, ma semplicemente la reazione di chi ha vissuto un pomeriggio amaro: “Non ci sarà nessuna multa per un errore tecnico che può commettere chiunque in campo”.

Parole che mirano a ridare serenità allo spogliatoio, smorzando il malcontento attorno a Nuno Tavares e a ricompattare l’ambiente biancoceleste dopo una stracittadina che ha lasciato strascichi. Ora la Lazio guarda avanti, consapevole che servirà il contributo di tutti per rialzarsi subito e non lasciare che le tensioni interne complichino un avvio di stagione già segnato da alti e bassi.