Fiorentina

Dzeko, visite mediche e firma: "Contento di essere tornato in Italia"

Il bosniaco è arrivato a Firenze per iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina

Dzeko, visite mediche e firma: "Contento di essere tornato in Italia"
Pubblicato:

Edin Dzeko è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A. L’attaccante bosniaco, reduce dall’esperienza positiva al Fenerbahce, è atterrato in Italia nella mattina di giovedì 19 giugno per iniziare ufficialmente la sua avventura con la Fiorentina.

Dzeko si è presentato puntuale a Villa Stuart, a Roma, per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto annuale da 1,8 milioni di euro più bonus, con opzione di rinnovo automatico legata al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

A quasi 40 anni, l’ex capitano della Bosnia continua a essere sinonimo di garanzie: esperienza, personalità e soprattutto gol. Nonostante l’età, ha dimostrato di essere ancora determinante anche al Fenerbahce, dove nell’ultima stagione – sotto la guida di José Mourinho – ha collezionato 21 reti e 8 assist in 53 presenze. Un rendimento che porta il bilancio complessivo del suo biennio in Turchia a quota 46 gol e 13 assist, numeri che parlano da soli.

Proprio queste cifre hanno spinto la Fiorentina a credere in lui, superando la concorrenza del Bologna e scommettendo sul centravanti bosniaco per dare qualità e peso offensivo alla squadra.

Sono molto felice di essere tornato”, ha dichiarato Dzeko appena sbarcato in Italia. Parole semplici, ma che raccontano la voglia di ricominciare in un campionato che lo conosce bene e dove ha già lasciato il segno. Con la maglia viola, Dzeko si appresta così a diventare il primo giocatore straniero a vestire le casacche di tre grandi piazze italiane: Roma, Milano e ora Firenze.

Una nuova sfida, all’alba dei 40 anni, per un campione che ha ancora tanta voglia di sorprendere.