Napoli

Conte prepara il Genoa: rientrano Di Lorenzo e Spinazzola

Dopo il successo in Champions gli azzurri vogliono la vetta. Tour de force quasi finito, ma restano i dubbi su Lobotka, Anguissa e Politano.

Conte prepara il Genoa: rientrano Di Lorenzo e Spinazzola

A Castel Volturno è già iniziato il conto alla rovescia di Conte verso Napoli-Genoa. Dopo la prima vittoria in Champions League – firmata dal gol di Hojlund e dalla doppia magia di un Kevin De Bruyne finalmente protagonista – la squadra azzurra vuole tornare a vincere anche in Serie A e chiudere questo intenso ciclo di partite in testa alla classifica, sfruttando anche i big match in calendario per le rivali.

Emergenza in calo

Le notizie per Conte sono buone: torna Giovanni Di Lorenzo dopo la squalifica europea, e rientrano anche Marianucci e Mazzocchi, fuori lista UEFA ma utili in campionato. Si è rivisto Spinazzola, tra i migliori col City anche adattato a destra, e ha recuperato minuti pure Olivera, che ha dato respiro a Gutierrez dopo due gare da titolare. Restano out invece Rrahmani e Buongiorno, il cui rientro è previsto dopo la sosta.

Le mosse di Conte

Per l’ultima tappa del tour de force l’allenatore non cambierà troppo. In porta spazio a Meret, mentre il ritorno di Di Lorenzo permetterà a Spinazzola di traslocare a sinistra (alternativa Olivera) per non spremere ancora Gutierrez.

Davanti, intoccabili De Bruyne e Hojlund: Conte non rinuncerà al modulo con quattro centrocampisti, ma restano da valutare le condizioni di Lobotka, Anguissa e Politano. In caso di forfait, pronti Gilmour, Elmas o Neres per una maglia da titolare senza alterare l’assetto tattico.