Colpo esterno pesantissimo del Cagliari, che espugna il Franchi e condanna la Fiorentina a una sconfitta dolorosa nella 22ª giornata di Serie A. I rossoblù si impongono 2-1, mostrando maggiore concretezza e approfittando degli errori viola. La partita si sblocca al 31’, quando Kilicsoy trova la deviazione vincente di testa sul preciso cross di Palestra, con la complicità decisiva di Comuzzo. La Fiorentina prova a reagire, ma paga a caro prezzo un avvio di ripresa disastroso: al 47’ Fabbian, appena entrato, perde un pallone sanguinoso a centrocampo e l’azione porta dritta al raddoppio del Cagliari, firmato proprio da Palestra, al suo primo gol in Serie A, su assist di Sebastiano Esposito.
Nel secondo tempo c’è spazio anche per l’esordio di Harrison in maglia viola, mentre Gudmundsson va vicino al gol colpendo un palo. La speranza gigliata si riaccende al 74’, quando Brescianini, su cross di Dodò, accorcia le distanze. Lo stesso centrocampista, ex Atalanta, sfiora il clamoroso pareggio nel finale, ma il triplice fischio certifica la vittoria rossoblù.
Con questo successo il Cagliari sale a 25 punti, mentre la Fiorentina resta ferma a 17, scivolando al terzultimo posto e continuando a vivere un momento estremamente delicato in campionato.