Pareggio in extremis

Cagliari, che rimonta! Da 0-2 a 2-2 a Verona.

Il Cagliari di Pisacane riesce a recuperare con Idrissi e Felici un passivo di due gol al Bentegodi (Gagliardini e Orban).

Cagliari, che rimonta! Da 0-2 a 2-2 a Verona.

Il Bentegodi è stato teatro di una partita emozionante, con il Verona che ha ospitato il Cagliari in una sfida ricca di colpi di scena. L’incontro si è acceso subito, con la prima occasione che arriva dopo appena tre minuti: Borrelli è pronto a concretizzare, ma la sua conclusione termina fuori. Il Cagliari continua a spingere e al 12’ è Montipò a dire no a un tentativo di Gaetano, sventando il pericolo e mantenendo il punteggio invariato.

Il Verona, dopo qualche timido affondo, trova il vantaggio al 23’. A sbloccare il risultato è Roberto Gagliardini, che ritrova la via del gol in Serie A dopo ben 764 giorni, sfruttando al meglio una punizione ben battuta da Giovane. L’ex Inter si fa trovare pronto di testa, portando i suoi in vantaggio. Il Cagliari non demorde e risponde subito con una grande occasione: Serdar, solo davanti a Montipò, ha la possibilità di raddoppiare, ma il portiere gialloblù, con l’aiuto della traversa, gli nega la gioia del gol. Poco dopo, lo stesso Caprile, estremo difensore rossoblù, compie un altro miracolo su Giovane, salvando il Cagliari da un possibile 2-0.

Nel secondo tempo, il Cagliari prova a reagire, ma è ancora una volta il Verona a spingersi in avanti. E al 60’, i padroni di casa trovano il raddoppio: Giovane, protagonista di una splendida azione sulla destra, serve Orban che da pochi passi sigla il 2-0, un gol che sembrava chiudere i conti. Tuttavia, la squadra di Pisacane non si dà per vinta e, al 77’, riapre il match grazie a Idrissi, bravo a farsi trovare pronto su un filtrante preciso di Obert, infilando Montipò in uscita.

Il Verona, che sembrava ormai vicino alla prima vittoria in campionato, non riesce a mantenere il vantaggio e, al 92’, il Cagliari pareggia. L’azione decisiva è di Felici, che, sfruttando un assist di Pavoletti, realizza un gol splendido con una giocata personale che beffa la difesa veronese. Così, i sardi completano una rimonta incredibile e portano a casa un punto prezioso.

Con il 2-2 finale, il Cagliari sale a 9 punti, mentre il Verona, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, arriva a quota 5. Una partita che lascia tanto amaro in bocca alla formazione di casa, ma che conferma la determinazione del Cagliari, capace di rimanere in partita fino all’ultimo respiro.