Brutto colpo

Napoli, Buongiorno ko: stagione finita per il centrale azzurro

Napoli, Buongiorno ko: potrebbe tornare per l'ultima partita di campionato contro il Cagliari. Gli esami hanno evidenziato una lesione

Napoli, Buongiorno ko: stagione finita per il centrale azzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro Buongiorno ko: sono brutte le notizie che arrivano dagli esami ai quali si è sottoposto il centrale difensivo del Napoli. Nel fine settimana che ha visto gli azzurri superare l’Inter in testa alla classifica, arriva una notizia poco confortante per Antonio Conte: Alessandro Buongiorno, pilastro della difesa partenopea, dovrà fermarsi per un infortunio muscolare.

Il difensore centrale si è fatto male nell’ultima sfida di campionato, andata in scena allo stadio Maradona contro il Torino, sua ex squadra. Costretto a uscire dal campo, il 25enne si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno rilevato una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra.

Lo stop sarà significativo: Buongiorno salterà sicuramente le prossime tre partite contro Lecce, Genoa e Parma. La speranza dello staff medico è di poterlo recuperare in extremis per l’ultima giornata di campionato, che vedrà il Napoli affrontare il Cagliari. Tuttavia, i tempi di recupero rendono plausibile che la sua stagione possa essersi già conclusa.

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal club: "Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo".

Questa la formazione che Antonio Conte dovrebbe schierare contro il Lecce nella partita di sabato alle 18.

Napoli (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Politano, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; McTominay; Lukaku

Seguici sui nostri canali