Serie A

Borja Valero: "Fagioli mi assomiglia, ha tanta qualità"

Le parole dell'ex centrocampista

Borja Valero: "Fagioli mi assomiglia, ha tanta qualità"
Pubblicato:

Borja Valero, ex centrocampista di Fiorentina ed Inter, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell'impatto avuto con la maglia viola di Nicolò Fagioli. Arrivato a gennaio dalla Juventus, il giovane centrocampista si è messo in luce proprio contro la sua ex squadra, fornendo i due assist per i gol di Mandragora e Gudmundsson.

Le parole di Borja Valero

L'ex centrocampista di Inter e Fiorentina Borja Valero

Borja Valero ha parlato così di Fagioli: "Un po’ ci assomigliamo, entrambi non siamo velocissimi, ma sappiamo stare tra le linee. Lui è un ottimo calciatore. È arrivato in Nazionale facendo un Europeo da giovane ed è stato a lungo alla Juventus giocando. Non può essere una casualità. La qualità ce l’ha eccome".

Sul centrocampo totalmente made in Italy visto in Fiorentina-Juventus Borja Valero ha aggiunto: "Innanzitutto può essere un bene per il calcio italiano. È bello che ci siano tanti italiani in squadra e in questo la Fiorentina crede. Dal punto di vista tecnico e tattico è presto per dare una valutazione completa perché si è giocato poco con questo trio che, comunque, ha fatto molto bene contro la Juve. Le basi ci sono, ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza".

Infine, un'ultima battuta specifica su Cataldi, Mandragora e Fagioli insieme: "Sono tre calciatori diversi che si compensano bene l’uno con l’altro. Cataldi, che sta in mezzo, è intelligente tatticamente, cura molto bene il pallone. Mandragora è più fisico e ha dimostrato di avere un gran tiro da fuori area".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NICOLÓ FAGIOLI (@nicolofagioli)

Seguici sui nostri canali