Nessun rinvio

Bologna-Fiorentina si gioca: i viola vogliono onorare Commisso

La squadra di Vanoli scenderà in campo domani nonostante la scomparsa del presidente: la decisione ufficiale del club

Bologna-Fiorentina si gioca: i viola vogliono onorare Commisso

La partita Bologna-Fiorentina, valida per la 21ª giornata di Serie A, si disputerà regolarmente domani, domenica 18 gennaio 2026. A chiarirlo è stata la stessa Fiorentina, che ha spento definitivamente le voci circolate nelle ultime ore su un possibile rinvio del match dopo la morte del presidente Rocco Commisso.

Il club viola ha infatti deciso di non richiedere il rinvio della gara, scegliendo di onorare la memoria del proprio presidente scendendo in campo. Una linea condivisa anche dalle altre squadre della società: nella giornata odierna, infatti, anche la squadra Femminile è regolarmente impegnata nella sfida contro il Genoa.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha spiegato le ragioni della scelta con un messaggio chiaro e sentito:

“La Fiorentina ha deciso, per volontà della famiglia Commisso e per onorare il ricordo del suo Presidente, di scendere in campo in tutti gli impegni sportivi previsti. Per tutti quelli che lo hanno conosciuto, il calcio è sempre stata la sua passione più grande e, per rispetto di questo grande amore, le squadre della Fiorentina onoreranno il suo ricordo giocando per lui su tutti i campi”.

Un segnale forte e simbolico: il calcio come linguaggio universale di rispetto, memoria e continuità, nel nome di Rocco Commisso.