Le parole post gara

Baroni: "Per la vittoria ci è mancata solo un pò di fortuna"

Nel post partita del derby, Baroni ha espresso amarezza per la mancata vittoria nel derby ma fiducia per il ritorno di Europa League

Baroni: "Per la vittoria ci è mancata solo un pò di fortuna"
Pubblicato:

Baroni aveva tanta voglia di regalare una vittoria ai propri tifosi. Il ko dell'andata, la sconfitta in Norvegia: serviva un sorriso e la vittoria nella stracittadina è quanto di meglio sarebbe potuto capitare. Il pareggio di Soulè ha lasciato l'amaro in bocca, Baroni sa che i suoi avrebbero meritato qualcosa in più: "La squadra si è spesa e ha dato tutto, creando opportunità importanti. A volte serve un pizzico di fortuna che non abbiamo avuto. Visto l'andamento meritavamo la vittoria: la Roma non ha creato molto. Ci prendiamo il pari perché la squadra ha dato tutto davanti a un pubblico fantastico. Peccato”.

Baroni ha parlato anche della gestione dei cambi:
“Cambi in ritardo? Credo che stavamo facendo bene e tenendo bene il campo. Avremmo dovuto tenere più la palla, ma la squadra non ha mai perso l'equilibrio”.

I suoi pensieri vanno poi al ritorno dei quarti di Europa League contro il Bodo Glimt:
“Per giovedì ho chiesto ai ragazzi di crederci. Ci serve quest'energia, anche quella del pubblico. Noi crediamo nel passaggio del turno. Sarà importante la prestazione e l'aiuto dei nostri tifosi meravigliosi. Abbiamo affrontato la peggiore partita possibile, su un campo sintetico, contro una squadra alla seconda giornata di campionato. Hanno un'intensità incredibile. Ma all’Olimpico sarà un'altra storia. Ci credo io e ci crede la squadra, sarà una partita in cui non dobbiamo sbagliare niente. Questa squadra è giovane e sta crescendo, ha energia e vogliamo esser protagonisti fino in fondo, attraverso il gioco e secondo me lo faremo”.

Un derby da ricordare anche per chi i colori laziali li ha nel cuore da sempre. Un gol che non porterà alla vittoria, ma che, segnato sotto la Curva Nord, sarà per sempre portatore di grandi emozioni per Alessio Romagnoli. Con questa marcatura, Romagnoli è diventato il 97° giocatore differente a segnare con la maglia della Lazio in un derby contro la Roma, considerando tutte le competizioni. L’ultimo difensore a riuscirci prima di lui era stato Francesco Acerbi, il 26 gennaio 2020, anche in quel caso in campionato.

Seguici sui nostri canali