Serie A

Atalanta, squadra già al lavoro: il punto sugli infortunati

Bergamaschi già al lavoro in vista della Juventus

Atalanta, squadra già al lavoro: il punto sugli infortunati

Dopo la convincente vittoria in campionato contro il Torino, l’Atalanta è tornata subito in campo al centro sportivo di Zingonia. La squadra ha svolto una seduta di scarico per i titolari scesi in campo ieri, mentre il resto del gruppo ha seguito un allenamento completo.

Restano diverse le situazioni individuali da monitorare. Tra le più delicate c’è quella di Charles De Ketelaere, che oggi ha lavorato a parte. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, con l’obiettivo di renderlo disponibile per il big match contro la Juventus, in programma sabato alle 18 all’Allianz Stadium.

Allenamento individuale anche per Ederson e Sead Kolasinac, ancora non pronti a rientrare in gruppo. Prosegue invece il percorso riabilitativo per Scamacca, Scalvini e Bakker, che hanno svolto le terapie previste dai rispettivi programmi di recupero.

Attenzione anche per Zalewski e Hien, entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro i granata. I due giocatori sono stati sottoposti a terapie e si attendono ora gli esiti degli accertamenti strumentali per capire l’entità dei loro infortuni.

La preparazione in vista della sfida contro la Juventus proseguirà nei prossimi giorni, con lo staff medico e tecnico impegnati a recuperare il maggior numero possibile di giocatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)