Atalanta, Gasperini: "Tutto più difficile, nulla di compromesso"
Le parole dell'allenatore della Dea

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Lazio della sua Atalanta, l'allenatore dei nerazzurri Gian Piero Gasperini si è presentato in conferenza stampa per commentare la gara e soprattutto il momento dei suoi, reduci da tre sconfitte consecutive. Nella storia dell'Atalanta targata Gasperini, non era mai successo che la Dea perdesse tre gare consecutivamente senza nemmeno segnare un gol.
Atalanta, le parole di Gasperini

Gasperini, c'è un problema in casa?
"Non è che ci hanno tirato molto, poi qualche situazione nel finale, ma giusto negli ultimi minuti. È evidente che anche tante situazioni non sembrano nemmeno pericolose...la squadra ha avuto una grandissima pressione e ha giocato vicino l'area degli avversari, è chiaro che qualcosa si è inceppato".
Che problema c'è stato coi cambi?
"Probabilmente Ede e Ade (Ederson e Ademola Lookman, ndr), c'è stato questo problema, ma quando ce ne siamo accorti il giocatore era già fuori dal campo".
Da qui alla fine del campionato che cosa la preoccupa?
"Abbiamo ancora possibilità di fare risultati nelle prossime partite. Queste tre sconfitte consecutive pesano, è diventato tutto più difficile ma non è compromesso niente. Dobbiamo trovare la fiducia giusta, in avanti non siamo più concreti, facciamo un po' più fatica a fare reparto, anche se secondo me tante situazioni sono pericolose".
Purtroppo i cambi non hanno inciso.
"È una cosa che è fondamentale perché la Lazio ha cambiato e ha fatto gol con un cambio. Gli attaccanti sono quelli più sollecitati, è normale".
Testa alla prossima ⚫🔵
On to the next one ⚫🔵#AtalantaLazio #GoAtalantaGo pic.twitter.com/q9lqNwXMWZ
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 6, 2025