Non decolla l’Atalanta di Ivan Juric, che dopo il deludente esordio casalingo contro il Pisa, conclusosi sull’1-1, non va oltre lo stesso risultato sul campo del Parma di Cuesta. Un punto che accontenta molto di più gli emiliani, che muovono per la prima volta la loro classifica in questo campionato; sale, invece, a quota due punti l’Atalanta, che rimanda dunque il primo acuto stagionale a dopo la sosta.
Parma-Atalanta 1-1, la cronaca
Punta sull’attacco pesante Juric, che ritrova dal primo minuto Gianluca Scamacca, supportato dalla qualità di Maldini e De Ketelaere. Anche Cuesta conferma lo stesso assetto tattico dell’esordio contro la Juventus, affidandosi al duo Pellegrino-Almqvist in attacco. Nel primo tempo succede davvero poco di rilevante, eccezion fatta per una gran giocata proprio di Scamacca, che supera con un gran pallonetto Suzuki, centrando però il palo della porta difesa dal portiere giapponese.
Nella ripresa, invece, le due squadre si affrontano a viso aperto, creando i presupposti per il gol dall’una e dall’altra parte. Il Parma ci prova con ripetuti cross dalla sinistra, con Valeri costante spina nel fianco. La rete la trova, però, l’Atalanta, al minuto 79′: Krstovic serve in area Pasalic, bravo a trafiggere Suzuki con un preciso destro all’angolino. Il pari arriva però poco dopo: è l’85’ quando Valeri pesca in area Del Prato, il cui colpo di testa è ben respinto da Carnesecchi. Sulla ribattuta, però, arriva come un falco Patrick Cutrone, che trova l’1-1 definitivo e bagna il suo esordio con la nuova maglia con un gol pesantissimo.
Visualizza questo post su Instagram