La trasferta di domenica sera contro la Juventus vale tantissimo per il Milan di Massimiliano Allegri, che dopo aver battuto il Napoli campione vuole confermarsi come seria candidata allo scudetto. Il tecnico toscano, libero da impegni europei in settimana, sta lavorando per schierare la formazione migliore.
Le difficoltà arrivano soprattutto in difesa: Allegri dovrà rinunciare allo squalificato Pervis Estupinan, espulso contro il Napoli, e rischia di perdere anche Fikayo Tomori, fermato da un risentimento muscolare che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti. In caso di forfait dell’inglese, spazio a Koni De Winter, già positivo contro gli azzurri; al posto dell’ex Brighton giocherà invece il giovane Davide Bartesaghi.
I veri dilemmi, però, sono in attacco. L’unico sicuro del posto è Christian Pulisic, protagonista di un inizio di stagione scintillante con quattro gol. Accanto a lui si giocano una maglia Gimenez, Nkunku e il rientrante Rafael Leao, ancora a secco in campionato. Il messicano, elogiato da Allegri per la prova di sacrificio con il Napoli, parte leggermente avanti nelle gerarchie, ma tutto dipenderà da quanto il tecnico vedrà in questi giorni a Milanello.
Non è da escludere nemmeno una “allegrata” tattica: il tecnico rossonero potrebbe sorprendere Tudor schierando Loftus-Cheek come falso nove accanto a Pulisic, ruolo già provato nel secondo tempo a Udine.