Il Milan non ha impegni europei, ma l’infermeria di Milanello resta affollata. In vista della sfida di venerdì sera contro il Pisa, Massimiliano Allegri lavora per recuperare qualche pedina importante, anche perché il calendario offre un’occasione ghiotta: nel weekend si giocano Napoli-Inter e Lazio-Juve, e i rossoneri potrebbero approfittarne per allungare in vetta alla classifica.
Nkunku verso il rientro
Le notizie migliori arrivano da Christopher Nkunku. Il francese, acquistato in estate dal Chelsea per 37 milioni più bonus, sembra vicino al rientro dopo il problema al dito del piede rimediato in nazionale. Niente Fiorentina per lui, ma a Milanello ieri ha svolto lavoro personalizzato con buone risposte.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il dolore si è quasi del tutto riassorbito e ci sono ottime possibilità di vederlo tra i convocati per venerdì. Una presenza preziosa non solo per Allegri, ma anche per Santi Gimenez, che potrebbe così tornare a far coppia con Rafael Leao dal primo minuto. In caso contrario, come contro la Fiorentina, il portoghese guiderebbe da solo l’attacco.
Più cautela per Loftus-Cheek
Situazione diversa invece per Ruben Loftus-Cheek. L’inglese, fermo per un affaticamento muscolare, resta in dubbio e sarà la giornata di oggi a chiarire se potrà essere convocato almeno per la panchina. In casa Milan prevale la prudenza, anche per evitare ricadute.
Se non dovesse farcela, Allegri confermerebbe il terzetto di centrocampo visto contro la Viola: Fofana, Modric e Ricci, con il giovane ex Empoli sempre più convincente.
Milan, obiettivo continuità
Il tecnico rossonero vuole sfruttare al massimo un turno potenzialmente favorevole per consolidare il primato. Recuperare anche solo uno tra Nkunku e Loftus-Cheek sarebbe un segnale importante per un gruppo che, nonostante gli acciacchi, continua a macinare punti e fiducia.