Serie A

Sconfitta al debutto per il Napoli: finisce 0-2 con l'Arezzo!

Spinazzola: "Potevamo fare meglio, il lavoro si è fatto sentire"

Sconfitta al debutto per il Napoli: finisce 0-2 con l'Arezzo!
Pubblicato:

Inizia con una sconfitta l'estate di amichevoli del nuovo Napoli: i Campioni d’Italia perdono per 2-0 a Dimaro contro l’Arezzo. Nella giornata degli esordi con la maglia del Napoli di Kevin De Bruyne, Beukema, Lang, Lucca e Marianucci i toscani la sbloccano grazie al calcio di rigore trasformato da Pattarello al 38’ (fallo proprio di Lang). Nella ripresa, quando Conte cambia dieci giocatori, Lukaku e Neres provano a pareggiarla (palo del brasiliano), ma al 90’, a tempo praticamente scaduto, Varela sfrutta l’errore di Mazzocchi e insacca il clamoroso 2-0 finale.

Scott McTominay non è sceso in campo nell'amichevole odierna contro l'Arezzo. Nulla di preoccupante per il centrocampista scozzese che non ha giocato per un lieve affaticamento muscolare. Assente anche Simeone, fermato da un risentimento al gluteo.

Al termine di Napoli-Arezzo, prima amichevole stagionale degli azzurri, a commentare il ko dei Campioni d'Italia è stato Leonardo Spinazzola: "Il risultato non è quello che volevamo: è un'amichevole, ma potevamo fare molto meglio. Ovviamente sono sei giorni di ritiro in cui abbiamo lavorato molto, loro erano più avanti nella preparazione e si vedeva. Dobbiamo ancora lavorare tanto e anche con i nuovi arrivati trovare i giusti posizionamenti tattici. L'aspetto positivo di questa sfida è che ci siamo allenati e abbiamo provato le cose che chiede il mister, poi con maggiore lucidità domani analizzeremo meglio tutto. In questi giorni stiamo lavorando su ciò su cui abbiamo lavorato un anno intero. Ovviamente sotto l'aspetto fisico, essendo stati molto fermi durante l'estate, dobbiamo spingere ancora un po'".