Gianluca Scamacca non sarà a disposizione della Nazionale per le sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Estonia e Israele. L’attaccante dell’Atalanta, da giorni alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro, ha provato a stringere i denti e a lavorare con i compagni, ma senza miglioramenti concreti. Dopo aver preso parte al solo riscaldamento nella giornata di ieri, questa mattina è arrivata la decisione condivisa: il numero 9 lascia il ritiro di Coverciano e farà ritorno a Bergamo.
Gattuso, per il momento, non ha intenzione di convocare un sostituto. Una scelta che sarà spiegata dallo stesso commissario tecnico nella conferenza stampa prevista stasera a Bergamo.
Scamacca si era già presentato in ritiro con il problema al ginocchio e, capito che non avrebbe recuperato neppure per la trasferta di lunedì in Ungheria contro Israele, lo staff medico azzurro ha deciso di “liberarlo”. L’Atalanta conta di riaverlo al top per il 14 settembre, quando a Bergamo arriverà il Lecce nella terza giornata di Serie A.