Il Milan ha piazzato un colpo cruciale non sul mercato in entrata, ma blindando una delle sue pedine più preziose in rosa. La dirigenza rossonera ha ufficialmente rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers, mettendo un tassello fondamentale per il futuro della squadra e centrando l’obiettivo che si era prefissata: chiudere la pratica prima delle festività natalizie.
L’esterno belga, un giocatore particolarmente apprezzato dal tecnico Massimiliano Allegri per la sua duttilità e abnegazione, aveva trovato l’intesa verbale nei minimi dettagli nel corso della scorsa settimana, confermando la volontà comune di proseguire un matrimonio che si sta rivelando solido, proficuo e ricco di soddisfazioni per entrambe le parti.
La firma sul nuovo contratto rappresenta una testimonianza tangibile della grande fiducia che il club ripone nel venticinquenne belga. Questo rinnovo non è soltanto un prolungamento temporale, ma un vero e proprio riconoscimento del suo valore e del suo ruolo all’interno delle gerarchie della squadra. Il premio è un accordo a lungo termine che porterà la nuova scadenza contrattuale fino al 2031, una scadenza che proietta il giocatore nel futuro a lungo raggio della società meneghina.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026.
Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo.
Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera”.
Questo il comunicato del Milan sul proprio sito ufficiale.
L’intesa prevede ovviamente anche un importante adeguamento economico dello stipendio, un segnale chiaro che il Milan considera Saelemaekers un elemento cardine da valorizzare e trattenere a San Siro per gli anni a venire.
Questa mossa garantisce stabilità alla fascia destra del Milan e assicura ad Allegri la permanenza di un jolly affidabile, capace di ricoprire più ruoli e sempre pronto a dare il suo contributo alla causa, dimostrando che a volte i migliori acquisti sono quelli che si fanno in casa, mantenendo i propri talenti.