Saudi Pro League

Ronaldo interrompe lo sciopero e torna ad allenarsi

Il campione portoghese tornerà presto in campo

Ronaldo interrompe lo sciopero e torna ad allenarsi

Tutto è bene quel che finisce bene. In casa Al Nassr può finalmente tornare il sereno: Cristiano Ronaldo ha interrotto il suo sciopero ed è già rientrato oggi ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra, mettendo fine a giorni di forte tensione interna.

Circa una settimana fa, il campione portoghese aveva deciso di non partecipare né agli allenamenti né alle partite ufficiali come forma di protesta nei confronti del Pif, il fondo sovrano saudita che gestisce e possiede diversi club della Saudi Pro League. Alla base del malcontento di CR7 ci sarebbe una presunta disparità nella distribuzione degli investimenti, con risorse indirizzate in maniera più consistente verso altre squadre controllate dal fondo. In particolare, il trasferimento di Karim Benzema all’Al Hilal avrebbe rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, alimentando la convinzione di Ronaldo di essere stato penalizzato rispetto ai rivali.

Secondo quanto riportato da A Bola, però, lo sciopero dell’ex Real Madrid non sarebbe stato motivato solo da questioni sportive o di mercato. Ronaldo si sarebbe infatti fatto portavoce anche di problematiche interne al club, come il pagamento di stipendi arretrati a dipendenti e membri dello staff. Inoltre, il cinque volte Pallone d’Oro avrebbe chiesto – ottenendolo – il reintegro di José Semedo e Simão Coutinho. I due dirigenti portoghesi hanno così riacquisito i poteri che erano stati loro revocati alla fine di dicembre, tornando a incidere anche sulle strategie di mercato.

Nonostante il rientro in gruppo, Ronaldo non sarà subito disponibile per le partite ufficiali. Il portoghese non potrà essere convocato per la sfida di Champions League Asiatica in programma mercoledì e dovrà attendere il match di campionato contro l’Al Fateh, previsto per sabato, per tornare in campo.

Alla fine, se bisogna individuare un vincitore in questa vicenda, i dubbi sono pochi: Ronaldo ha ottenuto le garanzie richieste e ora può concentrarsi nuovamente sul campo, pronto a trascinare l’Al Nassr con i suoi gol e la sua leadership.