Roma: ecco Ghilardi. Il Benfica su Dybala? Piovono smentite
Un nuovo difensore per Gasperini. E la Joya non si muove

Gian Piero Gasperini può sorridere. Dopo l'arrivo di Wesley, ora avrà anche un nuovo difensore centrale. La Roma ufficializza l'arrivo di Daniele Ghilardi, uno dei giovani prospetti messisi maggiormente in luce la scorsa stagione.
Roma: ecco Ghilardi
Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25 con la maglia dell'Hellas Verona.
Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona.
Ha inoltre vestito la maglia dell’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia, disputati insieme ai romanisti Baldanzi e Pisilli.
Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero 87.
Dybala non si muove
In casa romanista intanto tiene banco il futuro di Paulo Dybala. Che, salvo scossoni imprevedibili, sarà ancora a tinte giallorosse. Negli ultimi giorni si era vociferato di un interessamento del Benfica, che avrebbe proposto un biennale da 5 milioni al giocatore. Ma da Trigoria fanno sapere che il fantasista argentino non si muoverà.
Dybala, infatti, sta bene nella Capitale e ha sposato il progetto di Gasperini (che lo aveva già allenato peraltro nella sua prima esperienza italiana, a Palermo). Un addio prima della scadenza naturale del contratto - giugno 2026 - appare decisamente improbabile.