Roma, è fatta per El Aynaoui. E si insiste per Rios
Ecco il primo colpo per il nuovo tecnico

Neil El Aynaoui è pronto a diventare il primo rinforzo della Roma targata Gian Piero Gasperini. Il club giallorosso ha chiuso l’accordo con il Lens per una cifra complessiva di 25 milioni di euro. Il centrocampista francese, classe 2001, sarà il primo innesto dell’estate romanista dopo l’addio di Leandro Paredes, tornato al Boca Juniors. Gasperini avrà così un nuovo regista da affiancare a Manu Koné, con l’obiettivo di dare subito identità al suo centrocampo.
La Roma, però, non si ferma a El Aynaoui: resta viva la pista che porta a Richard Rios del Palmeiras. Il club brasiliano, tuttavia, è irremovibile: servono 30 milioni di euro cash, senza bonus. Nei giorni scorsi, il Palmeiras ha acquistato un ulteriore 10% del cartellino direttamente dal giocatore, salendo così all’80%. Il resto è diviso tra Guarani (13,34%) e Flamengo (6,66%). L’idea è semplice: vendere a una cifra fissa e incassare 24 milioni netti, lasciando gli altri 6 alle due squadre brasiliane.
Gasperini spera, dopo El Aynaoui, di arrivare anche al talento colombiano, anche se tutto dipenderà dalle mosse del Palmeiras. Il classe 2000 vuole l’Europa e attende novità: su di lui ci sono anche Benfica e Porto, pronti a inserirsi se la Roma non affonderà il colpo.
Visualizza questo post su Instagram