Champions League

Real-Madrid-Juventus 1-0, decide Bellingham

I bianconeri ancora senza vittorie in Champions: a Madrid lottano ma vengono puniti

Real-Madrid-Juventus 1-0, decide Bellingham

A Madrid il Real batte 1-0 la Juventus nella terza giornata della League Phase di Champions League: al Bernabeu, decide il gol al 57′ di Bellingham.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

 

L’avvio dei bianconeri era stato incoraggiante: squadra compatta, pericolosa in ripartenza e con Gatti protagonista di un paio di iniziative interessanti. Poi è Di Gregorio a tenere in vita la Juve, prima con un grande intervento su Mbappé, poi — nella ripresa — con una doppia parata sul francese e su uno scatenato Arda Güler, che vince nettamente il confronto “tra 2005” con Yildiz.

Il gol decisivo arriva al 57′ con Bellingham, che insacca con un tap-in dopo il palo colpito da Vinicius.

A metà del secondo tempo Tudor rivoluziona il reparto offensivo inserendo David e Openda, protagonisti della migliore occasione bianconera: l’ex Lipsia, però, trova solo il muro della difesa madrilena. Nel finale entra anche Kostic, che prova a impensierire Courtois, ma il portiere belga si fa trovare pronto e chiude ogni varco.

La Juventus resta così ferma a 2 punti, ancora senza vittorie e con la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Como. Restano da salvare l’atteggiamento e la capacità di restare in partita fino all’ultimo, ma i risultati, per ora, continuano a non premiare la squadra di Tudor.

Il tabellino

REAL MADRID-JUVENTUS 1-0

Marcatore: 12′ st Bellingham

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Valverde, Militao, Asencio (43′ st G. Garcia), Carreras; Brahim Diaz (39′ st Mastantuono), Tchouameni, Güler (29′ st Camavinga), Vinicius (39′ st F. Garcia); Bellingham, Mbappé. A disp.: Lunin, Gonzalez, Endrick, Rodrygo, Mendy, Pitarch. All.: Xabi Alonso

Juventus (3-4-3): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram (17′ st Conceiçao), McKennie, Cambiaso (43′ st Kostic); Koopmeiners (29′ st Koopmeiners), Vlahovic (29′ st David), Yildiz (29′ st Openda). A disp.: Perin, Fuscaldo, Zhegrova, Adzic, Miretti, Joao Mario. All.: Tudor

Arbitro: Vincic (Slo)

Ammoniti: Brahim Diaz (R)