Parla Rabiot

Rabiot: “Dobbiamo essere più solidi, partita molto nervosa”

Il centrocampista del Milan ha anche sottolineato come l'arbitraggio non sia stato all'altezza

Rabiot: “Dobbiamo essere più solidi, partita molto nervosa”

Queste le parole di Adrien Rabiot in conferenza stampa post Napoli-Milant.

Come avete vissuto la sconfitta?

“La sconfitta è sempre pesante. In questa stagione abbiamo perso poche partite e avremmo voluto andare in finale. Questo tipo di partite c’è sempre un po’ di nervosismo. Entrambe volevamo vincere. Siamo dispiaciuti, dobbiamo andare avanti. Stiamo facendo bene in campionato e continuare il percorso”.

Da tre partite di fila avete difficoltà a tenere inviolata la porta o c’è altro?

“La fase difensiva è importante, perché ci permette di attaccare meglio. Siamo stati leggeri e in alcune partite abbiamo subito troppi gol e dobbiamo migliorare la nostra mentalità per avere più solidità. Abbiamo avuto le occasioni per segnare, dobbiamo andare avanti”.

Che cosa non ha funzionato?

“Non è facile giocare questo tipo di partite. Non tutti sono abituati a giocare partite come queste, c’è stato nervosismo. Avremmo potuto fare meglio. Dobbiamo essere più solidi”

Come reagire?

“Dobbiamo ritrovare un po’ di compattezza, perché siamo stati leggeri difensivamente e poco concreti nelle occasioni che ci sono capitate. Potevamo giocarci un trofeo e io so quanto può contare in una carriera, ma non dobbiamo perdere fiducia. L’arbitro poteva fare molto meglio, ma in generale da tante partite si vede che gli arbitri non stanno facendo bene. Non solo con il Milan, ma in generale”.