Psg in semifinale: Bayern battuto 2-0
I campioni d'Europa vincono grazie ai gol di Doué e Dembelé finendo in 9. Infortunio choc a Musiala

Il Paris Saint-Germain è in semifinale al Mondiale per Club dopo aver battuto 2-0 il Bayern Monaco nel quarto di finale disputato ad Atlanta. In un match ricco di occasioni da gol in cui i grandi protagonisti sono stati i due portieri Neuer e Donnarumma, la giocata vincente per i campioni d'Europa in carica è arrivata al 78' con un sinistro preciso di Desiré Doué dal limite dell'area che ha spiazzato Neuer. In pieno recupero il raddoppio di Dembélé dopo una grandissima giocata di Hakimi, abile a sfuggire a tre giocatori avversari.
L'arbitro ha anche annullato due gol al Bayern Monaco, a Upamecano nel primo tempo e a Kane nel finale. Da segnalare il terrificante infortunio a Musiala poco prima dell'intervallo dopo uno scontro di gioco con Donnarumma (al giocatore è rimasta la caviglia sinistra sotto il corpo del portiere) e l'espulsione di Pacho due minuti dopo il vantaggio con il difensore del Psg che salterà la semifinale contro la vincente di Real Madrid-Borussia Dortmund. Rosso anche per Lucas Hernandez nel recupero, poco prima del raddoppio che ha spalancato al Psg le porte della semifinale.
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellino di Psg-Bayern
Psg-Bayern 2-0
Marcatori: 33' st Doué, 51' st Dembelé
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Vitinha, Ruiz (35' st Zaire-Emery), Joao Neves; Doué (35' st Hernandez), Barcola (25' st Dembélé), Kvaratskhelia (39' st Beraldo). A disp.: Safonov, Tenas, Kamara, Lee, Mayulu, Ramos, Mbaye. All.: Luis Enrique.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic (33' Boey (43' st Guerreiro)); Pavlovic (35' st Goretzka), Kimmich; Olise, Musiala (1' st Gnabry), Coman (35' st Muller); Kane. A disp.: Peretz, Urbig, Kim, Kiala, Aznou, Palhinha, Bischof, Karl, Santos, Kusi-Asare. All.: Kompany.
Arbitro: Taylor
Ammoniti: nessuno
Espulsi: 37' st Pacho (P) per gioco violento, 46' st L. Hernandez (P)