Mondiale per Club

PSG travolgente: 4-0 all’Inter Miami di Messi

Doppietta di Joao Neves, autogol di Aviles e sigillo di Hakimi: Luis Enrique domina e ora aspetta Flamengo o Bayern Monaco

PSG travolgente: 4-0 all’Inter Miami di Messi
Pubblicato:

Il PSG è la terza squadra qualificata ai quarti di finale del Mondiale per Club. Lo fa in modo perentorio, spazzando via a Atlanta l’Inter Miami di Messi e Suarez con un netto 4-0 maturato interamente nel primo tempo. Una prova di forza impressionante che conferma il PSG come la grande favorita per la vittoria finale del torneo.

La serata prende una piega ben precisa già al 6’, quando Joao Neves svetta su cross di Vitinha e porta avanti i francesi. Da lì in poi, è un assolo parigino. Il raddoppio arriva al 39’, ancora con Neves, servito da Fabian Ruiz dopo un’altra azione orchestrata con precisione chirurgica. Passano cinque minuti e arriva anche il 3-0: Doué sfonda sulla destra, il suo cross teso mette in difficoltà Aviles che devia nella propria porta. Il primo tempo si chiude addirittura con il poker, firmato da Hakimi al 48’, pronto a ribadire in rete dopo che lui stesso aveva colpito la traversa.

Nel secondo tempo il PSG rallenta, forte del risultato, e Luis Enrique concede riposo a Marquinhos e Fabian Ruiz, mentre Barcola e Doué vanno vicini al quinto gol. L’Inter Miami, mai realmente in partita, si affaccia dalle parti di Donnarumma soltanto all’80’, con un colpo di testa di Messi bloccato dal portiere italiano. È il canto del cigno per “La Pulce” e i suoi, eliminati in modo netto da una squadra che si conferma, dopo il passo falso contro il Botafogo, la più brillante del torneo.

Il PSG attende ora la vincente di Flamengo-Bayern Monaco, che si affronteranno sabato 5 luglio ad Atlanta, sempre alle ore 18. La marcia dei campioni d’Europa è appena cominciata, ma il messaggio lanciato al torneo è già chiaro: per la coppa, bisognerà fare i conti con Luis Enrique.

Seguici sui nostri canali