Politano torna in Nazionale: Gattuso lo chiama per Estonia e Israele
Il ct osserva da vicino i giocatori del Napoli e richiama l'esterno, pronto a rientrare dopo l'ultima presenza a marzo

Matteo Politano farà il suo ritorno in Nazionale. L'esterno del Napoli è stato convocato da Rino Gattuso per le prossime sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Estonia (5 settembre) e Israele (8 settembre), partite che coincideranno con l'esordio del ct sulla panchina azzurra.
Ieri, durante la prima giornata di campionato a Reggio Emilia, Gattuso ha seguito da vicino il Napoli di Antonio Conte, osservando in particolare gli 'azzurrabili'. Politano ha impressionato il ct con una prestazione completa sulla fascia destra, sia in fase offensiva che difensiva. L'ultima presenza dell'esterno in Nazionale risale al 23 marzo 2025, nel 3-3 contro la Germania, quando era stato messo ai margini da Spalletti.
Gattuso conosce bene Politano, avendolo allenato al Napoli tra il 2019 e il 2021 e avendo in passato chiesto al Valencia di acquistarlo. Dalla squadra azzurra il ct chiamerà anche Meret e Lucca, quest'ultimo favorito dall'indisponibilità di Romelu Lukaku. Non dovrebbe essere convocato invece Buongiorno, ancora in ritardo di condizione fisica dopo l'intervento chirurgico al dolore all'inguine.