Il ritorno in campo

Pogba pronto al rientro in campo: ecco dove potrebbe andare

Paul Pogba si allena a Miami. Nel tentativo di ritrovare la forma partita il giocatore sta sondando gli interessamenti per il suo cartellino

Pogba pronto al rientro in campo: ecco dove potrebbe andare
Pubblicato:

Dimenticare il passato e ripartire. Paul Pogba è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, con la fame e la determinazione di chi non ha intenzione di chiudere con il calcio che conta. Dopo aver scontato la squalifica per doping e concluso il suo secondo matrimonio con la Juventus, il centrocampista francese è attualmente senza squadra. Ma non è solo: le offerte non mancano, e lui lo conferma. “Ci sono proposte. Arrivano da ogni dove”, ha detto nei giorni scorsi. Nessuna fretta, però. “Voglio vedere quale progetto fa più per me. Sono in un periodo cruciale della mia vita e della mia carriera. È una decisione importante, mi prenderò il mio tempo per valutare tutte le possibilità.”

Alle classiche destinazioni esotiche come Arabia Saudita, Stati Uniti e Francia – patria d’origine e sempre opzione credibile – si sarebbe aggiunto un nome a sorpresa: il Bayern Monaco. Il club bavarese starebbe valutando l’idea di puntare su Pogba come scommessa a basso rischio e potenziale rendimento altissimo. Un’operazione che, oltre all’aspetto tecnico, potrebbe portare importanti ritorni d’immagine: Pogba resta infatti uno dei volti più riconoscibili del calcio mondiale, e un contratto legato alle sue prestazioni potrebbe essere la chiave per una collaborazione vantaggiosa per entrambe le parti.

Nel frattempo, il classe 1993 non è rimasto con le mani in mano. Si sta allenando duramente a Miami, seguito da un preparatore personale, per farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. La forma fisica, del resto, è il nodo più grande da sciogliere: l’11 marzo 2025 ha ufficialmente terminato la squalifica, ridotta da quattro a diciotto mesi, ma il recente passato di Pogba è stato segnato da continui stop e ricadute. Basti pensare che negli ultimi tre anni ha disputato poco più di una decina di partite ufficiali. Troppo poco per chi, come lui, vuole tornare a essere protagonista.

A 32 anni Pogba cerca l’ennesima sfida, forse la più importante: dimostrare che il suo talento non si è spento, ma è solo in attesa del palcoscenico giusto per riaccendersi.

Seguici sui nostri canali