Pioli: "Pronti al debutto in Conference"
L'allenatore della Fiorentina alla vigilia della sfida contro gli ucraini del Polyssia. In arrivo Piccoli dal Cagliari

Stefano Pioli è carico alla vigilia dell'andata del preliminare di Conference League contro gli ucraini del Polyssia: "Stiamo bene, ci siamo preparati bene e abbiamo in testa questa partita dal 14 luglio, dal primo giorno del ritiro - ha dichiarato il tecnico della Fiorentina -. Dobbiamo giocare il nostro calcio, siamo insieme solo da 40 giorni, ma è sufficiente per avere idee e uno stile di gioco. Arrivare fino in fondo? Intanto noi dobbiamo passare questo preliminare, è il nostro obiettivo. La partita di domani non sarà semplice, le difficoltà le dobbiamo affrontare da squadra. Loro sono una squadra con criteri chiari, hanno qualità e giocatori di talento. E ha sette mancini".
Il lavoro fatto fino a questo momento lo ha soddisfatto, ma da domani si farà sul serio: "C'è l'intenzione di alzare il livello e le ambizioni, non si può fare tutto in un mese, stiamo lavorando bene, la società ha mantenuto i giocatori base, forti come De Gea, Gossens, Kean e Mandragora. C'è una struttura solida sulla quale puntare per alzare il livello. Approcciamo con energia e grande volontà. Un trofeo da dedicare a Davide Astori? Manchiamo da troppo tempo un traguardo del genere. Davide è sempre con me e ora ancora di più, sarebbe un sogno ma cominciamo a giocare - ha continuato il tecnico -. Mi piace come sta lavorando la squadra e adesso dobbiamo dimostrarlo sul campo".
La buona notizia per Pioli e per la Fiorentina è la notizia dell'imminente passaggio di Roberto Piccoli in viola. Il centravanti, classe 2001, sarà acquistato a titolo definitivo dal Cagliari per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro più bonus. L'accordo è stato ratificato alla presenza del manager dell'attaccante Alessandro Lucci, presente al Viola Park.