Pioli è a Firenze: "Qui mi sento a casa"
Il neo allenatore della Fiorentina ha parlato ai canali del club. Il suo messaggio ai tifosi

Stefano Pioli è pronto alla seconda avventura sulla panchina della Fiorentina. L'allenatore torna in viola sei anni dopo l'ultima volta (era il 2019 quando rassegnò le dimissioni), sei anni in cui è cambiato tanto, dalla proprietà del club al palmares dell'allenatore, che nel frattempo ha messo nella sua personale bacheca lo scudetto con il Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Reduce da una stagione in Arabia con lAl-Nassr, Pioli è sbarcato al Viola Park, dove ha incontrato il dg Alessandro Ferrari e il ds Daniele Pradè e ha potuto visitare la struttura dove lunedì comincerà il ritiro estivo in vista della nuova stagione: "Provo una grande emozione perché Firenze e la Fiorentina sono qualcosa di particolare per me - ha detto ai canali ufficiali del club -. Torno a lavorare qui con immenso piacere e grande senso di responsabilità perché siamo un grande club e c'è una città che ci sostiene Rivedere facce che ho conosciuto e con le quali ho vissuto esperienze importanti è molto piacevole e mi fa sentire a casa. Poi ho trovato una struttura eccezionale e incredibile, molto diversa da quello che avevamo prima e un plus per il nostro lavoro e per cercare che la prossima stagione sia la migliore possibile.
Poi un messaggio ai tifosi: "Quello che posso promettere io e noi come club e squadra è che cercheremo di lavorare ogni giorno con grande serietà, passione ed entusiasmo per regalare ai tifosi e regalarci le migliori soddisfazioni possibili. Vogliamo creare una Fiorentina competitiva che giochi un calcio non so se divertente ma che piaccia a noi e che vada a giocarsi ogni partita con grande convinzione e determinazione per tenere alti i nostri colori".