Un esordio da incorniciare per Pio Esposito, che nella sfida di qualificazione ai Mondiali 2026 contro l’Estonia, disputata a Tallinn, ha trovato la sua prima rete con la maglia della Nazionale maggiore. Subentrato all’infortunato Moise Kean, l’attaccante dell’Inter ha firmato il momentaneo 3-0, coronando una serata speciale.
“Ringrazio la squadra e ringrazio il mister, mi sono trovato subito benissimo – ha dichiarato Pio Esposito ai microfoni di Sky –. C’è armonia nel gruppo e questo ti mette nelle condizioni ideali per esprimerti. Sono entrato bene, ma il merito è di tutti”.
Pio Esposito ha poi sottolineato l’importanza del gioco di squadra: “Quando giochi con un altro attaccante devi mettere da parte l’egoismo. Conta solo il risultato, non chi segna”. Sul gol: “Sono felicissimo ed emozionato. Sono momenti che vivi senza rendertene conto, è successo tutto molto in fretta. Ma questo deve essere solo l’inizio: sono molto autocritico e non mi piace accontentarmi”.
Uno sguardo anche al futuro, con i playoff alle porte: “Dobbiamo concentrarci sulle partite che restano e sfruttare ogni occasione”. Infine, una dedica speciale: “Il gol è per la mia famiglia, che ha fatto tanti sacrifici per me fin da quando ho iniziato a giocare”.