Percassi: "Lookman vuole partire, ma è l'Atalanta a fare il prezzo"
L'Inter è arrivata a offrire 42 milioni più 3 di bonus: "Valuteremo la proposta"

Sulla telenovela di mercato dell'estate interviene l'Atalanta. Luca Percassi, amministratore delegato della Dea, rompe il silenzio sulla vicenda Lookman.
Atalanta, Percassi: "Lookman vuole partire"
Durante la conferenza di presentazione di Honest Ahanor, a Zingonia, l'Ad dei bergamaschi è tornato sul tormentone estivo della trattativa con l'Inter per Ademola Lookman:
"Lookman manifesta da qualche tempo il suo desiderio di andare via dall’Atalanta, non è un segreto. Nei nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe potuto partire, bene o male una cessione a sessione avviene. Quella di Retegui è stata invece inaspettata".
L'offerta dell'Inter
Il "tira e molla" con l'Inter va avanti da qualche settimana. I neroazzurri (quelli milanesi) hanno già il "sì" dell'attaccante nigeriano e hanno presentato un'offerta di 42 milioni di euro più tre di bonus. Che al momento non sembra soddisfare le richieste dell'Atalanta:
"Nonostante tanti interessamenti non c’era stato nulla di concreto per Ademola, fino a ieri quando è arrivata la proposta scritta dell’Inter. Valuteremo l’offerta per poi dare una risposta".
La sensazione è però che l'affare si possa chiudere, anche se non è da escludere che la telenovela diventi un tormentone, come avvenuto la scorsa estate con il passaggio alla Juventus di Koopmeiners.
"Si dicono e si sentono tante cose, ma i tempi di uscita e i valori dei giocatori li decide solo l’Atalanta".