Paura per Paul Gascoigne: ricoverato d’urgenza, ora è stabile
L’ex fuoriclasse inglese, 58 anni, è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione. Ora è cosciente e sotto osservazione in ospedale.

Ore di apprensione per Paul Gascoigne, leggenda del calcio inglese e volto indimenticabile anche per i tifosi della Lazio, dopo il ricovero d’urgenza avvenuto nei giorni scorsi. Secondo quanto riportato dal The Sun, il 58enne sarebbe stato ritrovato privo di sensi nella sua casa di Poole, nel Dorset, da un amico che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Il ricovero è avvenuto nella serata di venerdì scorso, quando l’ex calciatore è stato trasportato in terapia intensiva. Superata la fase più critica, Gascoigne è stato successivamente trasferito in un’unità di medicina d’urgenza, dove le sue condizioni sono ora definite stabili.
A dare notizie sulle sue condizioni è Steve Foster, amico di lunga data e tuttofare di Gazza, che lo ha accompagnato in ospedale:
“Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno e l’affetto ricevuti. Tanti vecchi amici lo hanno contattato per fargli gli auguri. È commosso e grato”, ha raccontato Foster al tabloid britannico.
Gascoigne, attualmente fuori pericolo, resterà ricoverato ancora per alcuni giorni per completare il percorso di cure e riprendere le forze:
“È in ospedale, che è il posto migliore in cui possa stare in questo momento”, ha aggiunto l’amico.