Inter

Nasce l’Inter Under 23: giocherà in Serie C, Vecchi allenatore

Da oggi è ufficiale la creazione della seconda squadra nerazzurra, che giocherà le partite casalinghe allo U-Power Stadium di Monza

Nasce l’Inter Under 23: giocherà in Serie C, Vecchi allenatore
Pubblicato:

L’Inter scrive una nuova pagina della propria storia: è ufficiale la nascita della squadra Under 23, che dalla prossima stagione parteciperà al campionato di Serie C, la terza divisione del calcio professionistico italiano. Ad annunciarlo è stato lo stesso club nerazzurro con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Una nuova pagina della storia interista si apre oggi con l’annuncio ufficiale della nascita dell’Inter U23”, si legge nella nota, che segna un passo importante nel progetto di crescita e valorizzazione dei giovani.

Alla guida della nuova formazione ci sarà Stefano Vecchi, volto già noto all’ambiente interista: dal 2014 al 2018 è stato allenatore della Primavera, con cui ha vinto due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nella stagione 2016-2017 ha anche allenato la prima squadra per cinque partite in veste di tecnico ad interim. Reduce dall’esperienza con il Vicenza, Vecchi torna così in nerazzurro, portando con sé esperienza e conoscenza profonda del settore giovanile.

La casa dell’Inter U23 sarà l’U-Power Stadium di Monza, mentre il ritiro estivo si sta svolgendo a Riscone di Brunico. Il debutto in amichevole è fissato per domenica 27 luglio alle ore 18:00 contro il Trento: primo test per iniziare a dare forma a un progetto ambizioso.

Con questa iniziativa, l’Inter segue le orme di Juventus, Atalanta e Milan, le uniche finora ad aver attivato una seconda squadra professionistica in Serie C, confermando la volontà di puntare su un percorso strutturato per accompagnare i giovani verso la prima squadra.