Infortunati

Napoli: Rrahmani e Politano saltano anche la Juve

Il difensore rischia uno stop di due-quattro settimane, ma in Champions Lukaku tornerà tra i convocati

Napoli: Rrahmani e Politano saltano anche la Juve

Se per la gara di Champions League contro il Copenaghen la loro indisponibilità era già stata messa in conto, adesso il Napoli sarà costretto a fare a meno di Politano e Rrahmani anche nel big match di domenica contro la Juventus.

A comunicarlo è stato lo stesso club azzurro attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale: Politano ha riportato una “lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra”, mentre Rrahmani ha accusato una “lesione distrattiva al gluteo sinistro”. Entrambi hanno già avviato il percorso riabilitativo, ma per Conte si tratta di assenze di grande peso.

La sfida con i danesi mette in palio punti fondamentali in ottica play off, visto che le due squadre sono appaiate a quota 7, mentre contro la Juventus guidata dall’ex Spalletti il Napoli dovrà cercare di rimanere agganciato alle due milanesi e allo stesso tempo mantenere i bianconeri a debita distanza.

Sul fronte dei tempi di recupero, per Rrahmani si ipotizza uno stop compreso tra le due e le quattro settimane. Situazione più variabile, invece, per Politano: nel caso di una lesione lieve, il rientro potrebbe avvenire in circa quindici giorni, mentre un quadro più serio allungherebbe i tempi fino a oltre un mese. Rimane inoltre in forse David Neres: il brasiliano ha saltato l’ultima gara di campionato contro il Sassuolo a causa del persistente dolore alla caviglia e non verrà convocato finché non si sentirà completamente recuperato. La decisione finale, dunque, dipenderà soprattutto da lui.

Per quanto riguarda i rientri, Conte inserirà Romelu Lukaku tra i convocati per la trasferta di Copenaghen: Big Rom partirà dalla panchina insieme al resto del gruppo, ma l’impressione è che il tecnico lo impiegherà soltanto in caso di reale emergenza. Se da una parte Hojlund necessita di tirare il fiato, dall’altra con il belga sarà fondamentale evitare qualsiasi rischio di ricaduta.