Musiala assolve Donnarumma: "Non è colpa di nessuno, queste cose succedono"
Dopo le polemiche dei giorni scorsi le parole distensive del giocatore tedesco a favore di Gigio

Dopo il terribile infortunio di Musiala al Mondiale per Club per via di uno scontro con Donnarumma (frattura del perone e lesione dei legamenti), ci sono state molte polemiche per l'intervento del portiere azzurro, attaccato duramente da Neuer nell'immediato post partita, con il portiere tedesco che ha accusato il portiere italiano del Psg di non essere andato a informarsi sulle condizioni del compagno. Nei giorni successivi sono arrivate poi le parole di Courtois, in difesa di Gigio, e dello stesso numero uno del Psg ("Sono molto scosso da quanto accaduto, non era sicuramente mia intenzione far male a Musiala"), così come quelle dell‘agente Vincenzo Raiola ("Una volta negli spogliatoi ha persino acceso il telefono. All'intervallo ha mandato un messaggio Whatsapp. Non lo fa mai").
Ma le parole più importanti sono quelle del diretto interessato e Musiala, che in un video sul suo profilo Instagram ha voluto scagionare Donnarumma: "Grazie a tutti per il supporto, per me significa molto, è bello vedere il mondo del calcio unito - ha detto - L’intervento è perfettamente riuscito e io mi sento bene. Volevo solo dire che non è colpa di nessuno, cose come queste succedono nel calcio. Userò questi mesi per rimettermi in forma e tornare più forte di prima, non vedo l'ora di rivedervi tutti sul campo".
Visualizza questo post su Instagram
Secondo le prime previsioni, il giocatore dovrà stare fermo tra i cinque e i sei mesi, quindi il suo ritorno in campo dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2026.