Calcio estero

Mourinho-Benfica, pioggia di insulti social dalla Turchia

Una miriade di commenti negativi sotto il suo ultimo post Instagram

Mourinho-Benfica, pioggia di insulti social dalla Turchia

Josè Mourinho è sempre stato un personaggio divisivo: o lo si ama o lo si odia. E spesso basta poco per cambiare idea. Lo sanno bene i tifosi del Fenerbahçe, prima entusiasti all’idea di vederlo sulla loro panchina, poi delusi e infuriati per essere stati “scaricati” dal tecnico portoghese.

Il malcontento è esploso dopo la conferenza stampa in cui Mourinho è stato presentato come nuovo allenatore del Benfica. In quell’occasione, non ha risparmiato critiche alla sua breve esperienza in Turchia: “Ho sbagliato a scegliere il Fenerbahçe, non era al mio livello” – una frase che ha lasciato il segno.

I tifosi del club turco non hanno digerito quelle parole e hanno reagito in massa sui social. L’ultimo post Instagram di Mourinho – una foto all’alba nel centro sportivo del Benfica con la frase “Bom dia, a special one” – è stato preso d’assalto.

Centinaia i commenti, quasi tutti di tifosi del Fener, che lo accusano di essere un mercenario: “The special money”, “The empty one”, “Hai perso credibilità”, “Sei sceso di livello, Benfica < Fenerbahçe”, fino a minacce di accoglienza poco amichevole in eventuali incroci futuri.

Ancora una volta Mourinho dimostra di essere capace di accendere passioni e polemiche con una sola frase. Ma stavolta, in Turchia, l’amore si è trasformato in rancore in un lampo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)