Moratti: "Più facile vincere lo scudetto che la Champions"
Moratti: "Più facile vincere lo scudetto che la Champions". L'ex presidente dell'Inter ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport'

Quando parla Massimo Moratti, ogni interista si ferma ad ascoltare. L’ex presidente dell’Inter, simbolo di un’epoca gloriosa e tifoso mai domo, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport', in cui ha mescolato emozioni passate e riflessioni sull’attualità nerazzurra, analizzando il percorso della squadra di Simone Inzaghi e le sue prospettive tra campionato e Champions League.
“Vincere un secondo scudetto di seguito mi piacerebbe molto, ma è chiaro che la Champions League ha un sapore speciale. Il regalo allora lo lascio scegliere a chi lo fa...” ha dichiarato Moratti, lasciando trasparire il solito entusiasmo e una passione mai sopita.
L’ex numero uno nerazzurro ha poi raccontato di aver creduto fino all’ultimo nella corsa scudetto, anche grazie al Genoa allenato da un altro ex interista: “Credevo ancora allo scudetto perché sapevo che Patrick Vieira è bravo e il suo Genoa poteva fare risultato. Lo sapeva anche Conte. L’Inter per contro ha avuto la bravura di trovare una seconda squadra forte come la prima. Se non avesse vinto a Torino, credo che il Napoli con meno pressione poi avrebbe fatto tre punti".
Moratti non ha risparmiato parole d’elogio nemmeno per Cristian Chivu, oggi tecnico del Parma, prossimo avversario del Napoli: “Bravissimo. Ed è una persona speciale. L’ho sentito, ma non per la partita di domenica. Col Parma ha fatto bene, nelle ultime gare è stato molto sfortunato con tiri avversari finiti nell’angolino. Per il Napoli non sarà una gara facile. Come per noi con la Lazio, ma giochiamo in casa. Io ci credo”.
Infine, una domanda secca: è più facile vincere lo scudetto o la Champions? Moratti non ha avuto dubbi: “Dico lo scudetto, in una finale di Champions può succedere di tutto. Di là ci sono due partite, pur con l’avversario avanti di un punto”.